Cari amici della Taverna dei Re a Misano Adriatico,
sono passati diversi mesi da quando il nostro lavoro è cambiato, e anche le nostre vite.
Il 28 giugno 2020 abbiamo festeggiato con alcuni di voi i 30 anni di “ottimismo e benessere”, il life-motive che ha sempre caratterizzato i nostri locali, dal Pentolino alla Taverna, e tutti quelli che abbiamo gestito, e mai ci saremmo aspettati un anno così.
Ma, in fondo, una famiglia che ha sempre dedicato una grandissima parte della propria vita ai propri locali che cosa può desiderare come regalo per i 30 anni di attività?
Noi crediamo L’AFFETTO e la FEDELTÀ dei clienti, che negli anni sono diventati amici.
In questo ultimo anno voi ci avete fatto il regalo più grande e più bello e vogliamo cogliere l’occasione di questo ristorante, troppo spazioso e silenzioso, e del nuovo tempo a nostra disposizione per ringraziarvi a dovere.
Da marzo, è cambiato tutto per noi alla Taverna dei Re.
Abbiamo cambiato il nostro menù e affinato le nostre abitudini per garantire la massima igiene dei locali, del personale e abbiamo nascosto i nostri sorrisi dietro le mascherine. Abbiamo aggiunto servizi e ci siamo inventati modi nuovi per permettervi di gustare i vostri piatti preferiti, di festeggiare le vostre ricorrenze e abbiamo trovato mille scuse per rimanervi vicini e farvi sentire più vicini. Nel giro di qualche giorno ci siamo inventati il servizio good food delivery, le sorprese a domicilio e gli apericena. Vi diciamo grazie perché vi siete appassionati ad ognuna di queste proposte e ci avete permesso di girare tra i comuni e di vedere i vostri volti sorridenti da dietro la finestra. Abbiamo passato una Pasqua incredibile, con più di 100 consegne, solo grazie a voi. Grazie anche per averci perdonato qualche piccola imperfezione e grazie per tutti i preziosissimi consigli che abbiamo ascoltato e riascoltato per perfezionare un servizio che fino ad allora era stato secondario ma è stato fondamentale per essere al vostro fianco.
Grazie per esserci poi venuti a trovare, appena si è potuto. Per aver ripopolato il nostro giardino fin da subito e esservi fidati degli ulivi secolari che mai come questo anno sono stati preziosi per farvi sentire al sicuro. Grazie per le ricorrenze che ci hanno fatto emozionare anche a noi, per le feste di compleanno e di laurea che ci hanno permesso di gustare un po’ di musica e di divertirci insieme a voi, per le cene di beneficienza che ci hanno fatto apprezzare la vostra bontà d’animo e per i vostri sorrisi a tutti i tavoli.
Grazie per averci chiesto il nostro nuovo menù “Good food delivery” prima ancora che l’avevamo pensato e per chiamarci anche solo per un saluto. Grazie per l’entusiasmo che ci date, anche in questo momento. Non è facile per nessuno, ma crediamo che ogni persona, soprattutto in questo contesto, merita tutto il nostro impegno per ricevere le attenzioni, l’ottimismo e il benessere che amiamo trasmettere nei nostri locali dal 1990.
Quindi, nonostante tutto, non ci fermiamo, per l’ennesima volta ci rimbocchiamo le maniche, ci igienizziamo le mani, copriamo il sorriso sul volto perché tanto ci sorridono gli occhi, e riprendiamo da dove vi avevamo lasciato a maggio. La nostra Famiglia è con voi, tutti i pranzi, le cene, per i vostri apericena e le vostre sorprese. È con voi per un saluto o una battuta. È con voi in questa battaglia, che ci sta privando della libertà ma che ci sta donando il tempo per riflettere e gustare la bellezza delle piccole cose. Dell’amicizia, della gioia e della condivisione.
Grazie Amici.
Tiziano e Famiglia Casoli, Taverna dei Re Misano Adriatico